venerdì 15.12.2017

Avvisi per attività di promozione culturale - Anno 2017

Per Associazioni culturali, Istituzioni culturali e Comuni e Unioni di Comuni
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti locali
  • Associazioni
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 23/01/2017
Scadenza termini partecipazione 28/02/2017 23:55

La Regione, in attuazione del Programma triennale (2016-2018) degli interventi per la promozione di attività culturali (L.R. n. 37/1994), attraverso Delibera di Giunta (DGR n. 24 del 16/01/2017) ha attivato specifici avvisi con procedura valutativa a graduatoria, attraverso cui concedere contributi per l’organizzazione e la realizzazione di progetti e iniziative culturali sul territorio regionale, con il fine di promuovere la produzione, la diffusione e la fruizione di attività culturali, favorendo il più ampio pluralismo delle espressioni e delle iniziative e valorizzando i soggetti che esprimono organizzazione e aggregazione di identità, di valori e di interessi culturali.

Obiettivi

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 37/94 e ss.mm. intende sostenere l’attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi per la promozione di attività culturali per il triennio 2016-2018.
In particolare la Regione promuove la realizzazione di progetti integrati, favorendo l’aggregazione e l’interazione tra vari soggetti anche ai fini dell’ottimizzazione della spesa.

Modalità di presentazione delle domande

La domanda di contributo dovrà essere presentata, con i relativi allegati, utilizzando la modulistica predisposta, esclusivamente per via telematica dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) del richiedente in formato non modificabile.

Per informazioni

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: promocultura@regione.emilia-romagna.it

CONSULTA LE FAQ (domande frequenti)

PER ORGANIZZAZIONI E ASSOCIAZIONI CULTURALI