lunedì 11.12.2017

Invito a presentare progetti specifici di divulgazione e valorizzazione della Memoria e della Storia del Novecento in Emilia-Romagna – anno 2017

Per Istituti Storici associati o collegati alla rete dell’INSMLI
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Altro
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 18/10/2017
Scadenza termini partecipazione 03/11/2017 23:55

Delibera della Giunta Regionale n. 1568 del 16/10/2017

Obiettivi e criteri

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 3/2016 e ss.mm. intende sostenere l’attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di valorizzazione e divulgazione della Memoria e della Storia del Novecento, coerenti con le finalità della Legge Regionale e gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi del triennio 2016-2018, approvato con Deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 76/2016.

In particolare la Regione, rilevata la necessità, ai fini del conseguimento degli obiettivi generali previsti al punto 3 del citato Programma, di attivare azioni mirate di divulgazione e sensibilizzazione del pubblico sulla memoria e la storia del Novecento in Emilia-Romagna e di valorizzazione dei luoghi della memoria e dei percorsi regionali ad essi collegati, da attuarsi entro il 31 dicembre 2017, ha ritenuto opportuno invitare, in considerazione della specifica competenza e tempestività d’azione, gli Istituti storici associati o collegati alla rete dell’INSMLI alla presentazione di specifici progetti.

Modalità di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, pena l’esclusione, con i relativi allegati, utilizzando la modulistica predisposta, esclusivamente per via telematica dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) del richiedente in formato non modificabile all’indirizzo: servcult@regione.emilia-romagna.it

Nell'oggetto dell'inoltro telematico dovrà essere riportato: “L.R. n. 3/2016 e s.m. Domanda Invito – Istituti storici - 2017”. Nel caso in cui il soggetto disponga di firma digitale certificata, non è necessario allegare copia del documento di identità del legale rappresentante.

La domanda dovrà essere in regola con le norme sull'imposta di bollo. I soggetti esenti dovranno indicare nella domanda i riferimenti normativi che giustificano l'esenzione.

Scadenza

La domanda, presentata utilizzando esclusivamente la modulistica allegata al presente invito, va inviata, pena la non ammissione, entro il termine perentorio del 3 novembre 2017.

Informazioni

Le richieste di informazioni nel merito dei contenuti progettuali vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: memoriadelnovecento@regione.emilia-romagna.it

Pubblicato il 18/10/2017 — ultima modifica 18/10/2017