sabato 16.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi a Taipei -Taiwan- dal 16 al 20 luglio con lo spettacolo "On-off"

“On - off” è un omaggio allo stupore che i bambini manifestano di fronte alla luce. Uno spettacolo che asseconda e valorizza la curiosità dei piccoli per le fonti luminose.
Lo spettacolo nasce da una ricerca condotta all’interno dei nidi d’infanzia per osservare i bambini e il loro rapporto con la luce e con il buio. In scena un attore e, protagonista assoluta, la luce. Musica e movimenti accompagnano il ritmo dell’accendersi e dello spegnersi delle lampadine, dando vita ad una danza. La luce può essere tutto: un fiore, un cucchiaio, una ballerina, una candela, una giostra... un papà, una mamma o un bambino. “On - off” è un omaggio allo stupore che i bambini manifestano di fronte alla luce e al loro interesse nel comandarla, e nel controllarne l’intensità attraverso gli interruttori. Uno spettacolo che asseconda e valorizza la curiosità dei piccoli per le fonti luminose. Un gioco, e anche un modo per aiutarli a non aver paura del buio e della notte.

Taiwan -Taipei
dal 16 al 20 luglio

compagnia: La Baracca - Testoni Ragazzi regia: Valeria Frabetti autore: Andrea Buzzetti, Carlotta Zini e Valeria Frabetti cast: Andrea Buzzetti

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi