lunedì 11.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Dal 7 al 28 luglio la Compagnia Teatrale Instabili Vaganti presenta ad Avignone in Francia lo spettacolo "EOMUYI – Memoria Madre"

La co-produzione sarà diretta da Anna Dora Dorno e Lee Jung Nam, e vedrà in scena la stessa Dorno con l’attore italiano Nicola Pianzola e l’attrice e danzatrice coreana Mi-Ran Shim insieme allo staff di attori e danzatori coreani della compagnia Doangnae Mask Theatre Company, che costituiranno il coro dello spettacolo attraverso l’esecuzione di danze e l’esposizione di testi in lingua coreana.
La co-produzione diretta da Anna Dora Dorno e Lee Jung Nam, vede in scena la stessa Dorno con l’attore italiano Nicola Pianzola e l’attrice e danzatrice coreana Mi-Ran Shim insieme allo staff di attori e danzatori coreani della compagnia Doangnae Mask Theatre Company. I testi e i canti sono in lingua e di tradizione sia Italiana che coreana e la musica è eseguita dal vivo con percussioni e strumenti tradizionali. Lo spettacolo ha un forte impatto visivo ed emotivo grazie alla poeticità di questo incontro fra due culture molto simili tra loro e con elementi interessanti e misteriosi. L’uso delle maschere e di frammenti di danze porta lo spettatore in un'altra dimensione onirica, introducendolo in un viaggio a ritroso nelle memoria di una madre che attraversa il regno delle anime, come narra una leggenda coreana alla quale le due compagnie si sono ispirate. Lo spettacolo ha debuttato al BIPAF Busan International Performing Arts festival.
Francia - Avignone
21G, rue des Lices – Avignon Chapelle du verb incarné