lunedì 11.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi: Sotto un'altra luce

Dublino - Irlanda, dal 25 al 28 marzo. Una storia dedicata alla prima infanzia, al suo stupore, al suo trattenere il fiato quando si entra nell’oscurità. “Sotto un’altra luce” è uno spettacolo di teatro-danza
La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi: Sotto un'altra luce

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi

“La notte accende le stelle e apre la porta dei sogni...” Un viaggio nella notte, per non avere paura dell’oscurità. Perché è quando si va a dormire che nascono i sogni. Sogni che si intrecciano gli uni agli altri, in un viaggio che dal cielo arriva fino al mare. Perché anche nell’oscurità il buio più buio non è mai nero, c’è sempre una piccola luce. In questo racconto è proprio la luce la protagonista narrante. Una luce che assume forme e dimensioni diverse: lampade e lampadine, fasci e strisce luminose, colori e riflessi… Luci che disegnano il cielo, luci che suonano e luci che ballano. Due attori in scena. I passi armonici di una ballerina e le movenze di un tecnico-attore conducono gli spettatori in un mondo di gioco e poesia. Un progetto pensato da chi la luce la disegna e la progetta abitualmente. Una storia dedicata alla prima infanzia, al suo stupore, al suo trattenere il fiato quando si entra nell’oscurità. “Sotto un’altra luce” è uno spettacolo di teatro-danza.
dal 25/03/2012 al 28/03/2012

Età consigliate: Da 3 a 6 anni
compagnia: La Baracca - Testoni Ragazzi regia: Andrea Buzzetti e Valeria Frabetti autore: Luciano Cendou, Andrea Buzzetti, Andrea Aristidi cast: Giada Ciccolini e Luciano Cendou costumi: Tanja Eick altre info: coreografia di Sofia Quagiotto
La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi