lunedì 11.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Teatro Necessario in Hong Kong dal 26 al 29 luglio con lo spettacolo “Nuova Barberia Carloni”

Teatro Necessario

NUOVA BARBERIA CARLONI
con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori
Regia Mario Gumina.
Rilevata un’antica barberia, e ben determinati a restituirla ai fasti di un tempo, tre aspiranti barbieri/musicisti – veri e propri artisti del cuoio capelluto – cercano di curare, a suon di lozione, qualunque problema… il cliente ne uscirà pulito e liscio, rigenerato nel corpo ed elevato nello spirito...
TEATRO NECESSARIO Teatro Necessario viene fondato nel 2001 a Colorno (PR) e riunisce artisti dal profilo versatile caratterizzato da differenti esperienze formative in campo teatrale, circense e musicale. I tratti distintivi della produzione sono il radicale scardinamento dei confini tra discipline diverse, la scelta di una narrazione sottile e a volte impalpabile fatta non di parole ma di gesti, l’impossibilità di distinguere, all’interno di uno stesso spettacolo, dove finisca il teatro per dare spazio al momento circense, dove inizino la danza e l’invenzione gestuale per rubare la scena alla parte mimica o alla trovata comica. Teatro Necessario è stato insignito di numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, sia nell’ambito circense e del teatro di strada (per citarne alcuni: vincitore del International "Wandertheaterfestival", Radebeul 2010, del premio giovani e infanzia al Festival ARCA, Aguilar de Campoo - ’08; Concorso Internazionale di Circo Contemporaneo ‘Sul filo del Circo’, Grugliasco (TO) ‘07)

Hong Kong - Hong Kong
dal 26/07/2012 al 29/07/2012