lunedì 11.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Austria – Mostra “Il Design è nutriente” di Open Design Italia

Materiali e simboli della cultura del Made in Italy riletti in chiave contemporanea. A Vienna, dal 16 ottobre al 23 novembre
Austria – Mostra “Il Design è nutriente” di Open Design Italia

Arago Design

Open Design Italia è una piattaforma indipendente per l’incubazione e promozione della creatività. Organizza una manifestazione, a cui si accede a mezzo di un concorso internazionale, finalizzata al networking tra professionisti, creativi e imprese.

Con la mostra “Il Design è nutriente” Open Design Italia continua la promozione di un design di piccola serie dall'alto valore narrativo che evidenzia il gusto, le tradizioni e la progettualità interpretandoli attraverso nuove declinazioni.

In mostra quindici tra i creativi che hanno partecipato alle sei edizioni di Open Design Italia, con lavori che hanno espresso al meglio il Gusto del Saper Fare italiano nelle sue diverse declinazioni, e dimostrano come il talento riesca a rileggere in chiave contemporanea materiali e simboli della cultura del Made in Italy.

Realizzata grazie al sostegno dell’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna, dell’Istituto Italiano di Cultura di Vienna e del partner Confindustria Emilia, la mostra si svolge dal 16 ottobre al 23 novembre, partecipando così al calendario della Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (20-26 novembre).

Open Design Italia

Istituto Italiano di Cultura di Vienna