lunedì 20.11.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Debutta in Germania il nuovo spettacolo di Teatro Due Mondi

Si intitola “I nove comandamenti” ed è un diabolico spettacolo di strada sul Dio Denaro. A Bielefed, il 9 settembre
Debutta in Germania il nuovo spettacolo di Teatro Due Mondi

ph. Stefano Tedioli

Sulla piazza della città è arrivato a predicare un Vitello d’Oro, accompagnato dai suoi diavoli servitori, per annunciare i Nove Comandamenti del Dio Denaro.

Dall’alto di una torre d’argento e oro, preziosa come un grande altare, dimostra come il nostro vivere contemporaneo, schiavo dell’economia, segue i suoi insegnamenti e ciò che i suoi Comandamenti impongono.

Con grottesca ironia e divertente disincanto ci mette davanti agli occhi la realtà che viviamo ogni giorno e che non riusciamo più a vedere. I diavoli, con le vesti terrene di uomini d’affari e ricchi mercanti, presentano le scene che si susseguono con feroce comicità, mostrandoci che la stupida adorazione del Vitello d’Oro non si è mai interrotta.

“I nove comandamenti” è uno spettacolo pensato per un pubblico numeroso e internazionale.
Gli attori si muovono su una struttura elevata per essere visti anche da una vasta platea in piedi.
Le parole sono bandite: restano le azioni, le immagini, i suoni e le scritte nelle diverse lingue e una colonna sonora fatta di brani conosciuti, dai Beatles a Edith Piaf, dai Pink Floyd a Pharrell Williams e tanti altri ancora.

Il debutto della nuova produzione di Teatro Due Mondi in Germania riceve il sostegno dell’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna. La compagnia ha coperto parte delle spese di produzione con una campagna di crowdfunding, promossa anche con un divertente video.

guarda il video

promovideo crowdfunding