venerdì 17.11.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Finlandia – Motus ospite del Baltic Circle International Theatre Festival

La compagnia presenta MDLSX, il “rivoluzionario” spettacolo con Silvia Calderoni. A Helsinki, il 17 e 18 novembre
Finlandia – Motus ospite del Baltic Circle International Theatre Festival

ph. Renato Mangolin

Tra brani autobiografici ed evocazioni letterarie, in un caleidoscopico e coinvolgente Dj/Vj set, MDLSX racconta la voglia di andare oltre, non per sterile ribellione ma per la realizzazione della propria felicità, per l’affermazione del proprio essere al mondo.

Lo spettacolo, interpretato dalla strabiliante performer Silvia Calderoni - che, come sostiene Ben Brantley del New York Times, “deve essere fatta di mercurio o di qualche altro elemento liquido ancora da scoprire” -  è un’esplorazione sui confini e i limiti, la ricerca di una fuoriuscita da tutte le categorie, anche artistiche, peculiarità che permea tutto il lavoro della compagnia fondata da Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande nel 1991, che da sempre mette in scena le grandi contraddizioni del nostro tempo.

guarda il video

Baltic Circle International Theatre Festival