mercoledì 26.04.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Francia – “Donna di Porto Pim” di Teatro Gioco Vita

La ballata per attori e ombre tratta dal racconto di Antonio Tabucchi è in tour dal 23 al 27 aprile a Frouard, Ifs, Auray
Francia – “Donna di Porto Pim” di Teatro Gioco Vita

ph. Serena Groppelli

La donna di Porto Pim era una creatura lunare, sensuale e ambigua, che rubò l’anima di un baleniere e ne fece un musicista; fino a quando, per riscattare il tradimento previsto, la sconfitta annunciata, la natura assassina di lui pretese un tributo di sangue, e per lei fu la morte.

Lo spettacolo è un omaggio ad Antonio Tabucchi. E’ lo scrittore stesso, incarnato da un attore-manipolatore che con parole e gesti evoca ombre, a raccontare questa storia d’amore e di morte, questo breve viaggio nel mistero dell’anima umana.

Al Théâtre Gérard-Philipe di Frouard il 23 aprile, all’Espace Jean Vilar di Ifs il 25 aprile, al Centre Culturel Athéna di Auray il 27 aprile.

guarda il video

Teatro Gioco Vita