domenica 23.07.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Francia – “Moun” di Teatro Gioco Vita ad Avignone

Lo spettacolo tratto dall'omonimo libro di Rascal è in scena al Festival Théâtr’enfants Avignon dall’11 al 28 luglio
Francia – “Moun” di Teatro Gioco Vita ad Avignone

ph. Serena Groppelli

Ai genitori di Moun il loro paese, in preda alla follia della guerra, sembra ormai non offrire nessun futuro. Con un atto disperato decidono di abbandonare al mare l’unica figlia, nella speranza che avrà una possibilità di salvezza.

"Moun" è una storia che nonostante tratti temi forti come l’abbandono, l’adozione, la nostalgia e la costruzione di sé, trasmette un senso di grande serenità.
La sua forza consiste proprio nel contrasto tra la gravità dei temi trattati e la leggerezza con cui sono enunciati.
Questa leggerezza poetica è resa sulla scena da immagini d’ombra dai toni pastello, acquerellati, e da ritmi calmi e distesi, che donano un’atmosfera di pace che informa tutta l’azione scenica e anche la recitazione.

guarda il video

Festival Théâtr’enfants - Éveil Artistique, scène conventionnée pour le jeune public

Teatro Gioco Vita

Pubblicato il 06/07/2017 — ultima modifica 14/07/2017