lunedì 11.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Francia - Teatro delle Briciole in tour con “POP UP, un fossile di cartone animato”

Uno spettacolo che, in tempi di supremazia digitale, reclama più spazio per l’immaginazione. Fino al 13 ottobre a Garges-Les-Gonesse, Rixheim, Thann

ph. Jacopo Niccoli

“POP UP, un fossile di cartone animato”, prodotto da Teatro delle Briciole, con regia della compagnia I sacchi di sabbia, è una re-invenzione scenica del libro pop up, la sfida di creare un cartone animato artigianale nell’epoca del 3D come occasione di riflessione sulla saturazione e invasività delle tecniche contemporanee di animazione.

Lo spettacolo, che fonde sperimentalmente manipolazione, teatro d’oggetti e suoni, fa parte del progetto produttivo del Teatro delle Briciole "Nuovi sguardi per un pubblico giovane" ed è destinato ad un pubblico giovanissimo, dai 3 ai 6 anni.

Presentato con successo in diversi festival internazionali, “POP UP” parte ora per una lunga tournée in Francia con repliche in sei città fino a dicembre.

Le tappe di ottobre sono a Garges-Les-Gonesse (6-7 ottobre), Rixheim (11-12 ottobre) Thann (13 ottobre).

Teatro delle Briciole

Pubblicato il 06/10/2017 — ultima modifica 06/10/2017