martedì 23.05.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Germania – Il MIC di Faenza rappresenta l’Italia alla Fiera Eunique

Il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza e il Keramikmuseum Westerwald di Hohr-Grenzhausen invitati ad organizzare una mostra di artisti italiani alla nona edizione della Fiera, a rappresentare l’Italia, paese ospite. A Karlsruhe dal 19 al 21 maggio
Germania – Il MIC di Faenza rappresenta l’Italia alla Fiera Eunique

MIC Faenza - Martha Pachon Color Screen Series

EUNIQUE è un evento internazionale incentrato sul mondo delle arti applicate, moda e design, unico nel suo genere. Alla fiera partecipano oltre 350 espositori che presentano pezzi unici e piccole serie con la possibilità di vendita diretta.

Gli organizzatori hanno coinvolto il Museo Westerwald di Hohr-Grenzhausen per la loro collezione di ceramica, il quale a sua volta ha coinvolto il MIC di Faenza nell’organizzazione della mostra con l’obiettivo di fornire uno spaccato delle eccellenze della produzione artistica ceramica italiana.

Sono stati selezionati una ventina di artisti/artigiani.
Il Keramikmuseum Westerwald propone opere di Sara Dario, Enrico Stropparo, Antonella Cimatti, Bottega Vignoli e Cristina d’Alberto.
Il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza opere di Fiorenza Pancino, Elvira Keller, Andrea Salvatori, Serena Balbo, Mirco Denicolò, Martha Pachon, Luciano Laghi, Paolo Polloniato, Silvia Celeste Calcagno, Antonietta Mazzotti, Giorgio di Palma e Ana Hillar.

MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza

Keramikmuseum Westerwald