lunedì 11.12.2017
caricamento meteo
Sections

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Germania – Teatro Due Mondi in tour

“Fiesta” e “Carosello” sono gli spettacoli di strada in scena a Paderborn (25 maggio) e a Torgau (27 maggio)
Germania – Teatro Due Mondi in tour

ph. Diego Diaz

La pratica teatrale del Teatro Due Mondi si concentra da oltre 30 anni su due filoni fondamentali: il teatro di strada e l'impegno in campo sociale, per lo più legato a progetti pedagogici.

La scelta di operare “nella strada” ha portato la compagnia ad incontrare realtà culturali e sociali lontane dai circuiti ufficiali e fuori dal teatro commerciale.
Questa scelta artistica ha consentito di sviluppare una tecnica teatrale fondata principalmente sull’uso del corpo e sulla comunicazione non verbale, che facilita la comunicazione con un pubblico eterogeneo da ogni punti di vista: adulti, giovani, anziani, bambini, di ogni paese, razza ed estrazione sociale.

In Germania sono in scena a Paderborn il 25 maggio con "Fiesta" e a Torgau il 27 maggio con "Carosello".

"Fiesta" è uno spettacolo di strada in forma itinerante strutturato in diverse soste, durante le quali si svolgono le scene narrative.
Sono piccole storie burlesche, con ritmi di tamburi, personaggi sui trampoli alti tre metri, colorati costumi, bandiere e fischietti, fuochi…
In un insieme onomatopeico di lingue, la parata trasforma le strade in una festa.

"Carosello" mette in scena i personaggi dalla fiaba popolare "I musicanti di Brema" per raccontare una storia nuova, contemporanea, nelle strade delle città d'Europa.
Lo spettacolo invita gli spettatori a riflettere in modo poetico, ironico e sfumato sui nostri tempi e su come il mondo stia cambiando: un mondo dove si può ancora sognare un lieto fine e dove tutti si mescolano in un grande carosello di colori.

La tournée riceve il sostegno dell'Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna.

info "Fiesta"
guarda il video


info "Carosello"

guarda il video

 

 

Teatro Due Mondi

Azioni sul documento
Pubblicato il 22/05/2017 — ultima modifica 22/05/2017
< archiviato sotto: , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it