lunedì 23.10.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Grecia - FontanaMIXensemble in concerto

Il 15 ottobre il gruppo bolognese è ospite del 52° DIMITRIA festival di Salonicco

Musica erudita, digressioni moderne. FontanaMIXensemble, nata nel 2002, ha lavorato con i più importanti nomi della musica contemporanea, coprendo un vasto e pregevole repertorio.
Durante la loro lunga attività hanno eseguito brani di Bach “arricchiti” con elementi elettronici, hanno organizzato concerti, seminari e incontri dedicati alla musica contemporanea, hanno invitato importanti compositori e solisti alle loro esibizioni.

Al festival Dimitria, l'evento culturale più importante organizzato annualmente a Salonicco, l’ensamble presenta un programma di brani di compositori italiani del Dopoguerra, dal 1947 ad oggi.

Il concerto è realizzato grazie al sostegno del Comune di Bologna - Città della Musica UNESCO, dell'Istituto Italiano di Cultura di Atene e di AUTH - Aristotle University of Thessaloniki Contemporary Music Lab.

DIMITRIA Festival

FontanaMIXensemble