lunedì 18.12.2017
caricamento meteo
Sections

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

La compagnia La Baracca è in Cina con tre spettacoli

24 repliche per “Una Storia Sottosopra”, “Spot” e “Viaggio di una nuvola”, in scena allo Shanghai Children’s Art Theatre fino al 3 dicembre

Proseguono le tournée internazionali de La Baracca-Testoni Ragazzi, che nel corso del solo anno 2017 ha portato dieci delle proprie produzioni in importanti teatri e prestigiosi festival dedicati all’infanzia, non solo in diversi Paesi europei, ma anche in Messico, Cina e Sudafrica.

E in novembre, mentre lo spettacolo “Fame da lupo” era scena in Spagna, nuova partenza per la Cina: tre spettacoli, “Spot”, di ritorno dalla Polonia, “Una Storia Sottosopra” e “Viaggio di una nuvola”, approdano a Shanghai, allo Shanghai Children's Art Theatre.

«Siamo felici di presentare il nostro lavoro in Cina e di veder riconosciuta la qualità delle nostre produzioni» commenta Lucio d’Amelio, presidente de La Baracca-Testoni Ragazzi. «Lo Shanghai Children's Art Theatre ci ha scelti come eccellenza artistica per la prima infanzia, tramite la quale crediamo di contribuire a qualificare l’immagine di Bologna, dell’Emilia Romagna e del nostro Paese nel mondo.»

Sono state programmate otto repliche per ciascuno dei tre spettacoli, tutti per bambini da 1 a 4 anni, la fascia d’età cui le produzioni de La Baracca prestano una particolare e specialistica attenzione.

Sono già andati in scena “Una Storia Sottosopra” (dal 17 al 19 novembre) e “Spot” (dal 24 al 26 novembre).

Ora è la volta di “Viaggio di una nuvola” (dal 1 al 3 dicembre), una storica produzione della compagnia ripresa con un nuovo allestimento e cast lo scorso anno.

 

“Viaggio di una nuvola”
video
more info


“Una Storia Sottosopra”

video
more info


“Spot”

video
more info

 

Shanghai Children's Art Theatre

La Baracca-Testoni Ragazzi

Azioni sul documento
Pubblicato il 01/12/2017 — ultima modifica 01/12/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it