domenica 17.12.2017
caricamento meteo
Sections

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Messico - Per inaugurare il FITPA 2017 arriva dall'Italia La Baracca

“Girotondo” è lo spettacolo di apertura del Festival Internacional de Teatro para los primeros años di Guadalajara, in scena il 27 e 28 giugno. E non solo: masterclass e tavola rotonda con Frabetti

Il festival di teatro “para Bebés” di Guadalajara, quest’anno alla seconda edizione, è un progetto sostenuto dal fondo nazionale messicano per la cultura e le arti.

La compagnia La Baracca è presentata con grande eco, per la sua esperienza quarantennale nel teatro per la prima infanzia.

Il regista e autore Roberto Frabetti, infatti, è stato invitato a tenere una masterclass specialistica per artisti e a partecipare come relatore alla tavola rotonda per operatori culturali "Búsquedas estéticas y modelos de producción del Teatro para la primera infancia" (ricerca estetica e modelli produttivi per il teatro della prima infanzia).

L’apertura del festival è affidata a “Girotondo”, un’opera senza testo, gestuale, per bambini da 1 a 4 anni.

Lo spettacolo racconta la storia di due viaggiatori curiosi che girano intorno e scoprono mondi sospesi e mondi luminosi, mondi piccoli che diventano grandi, mondi che girando portano la notte e il giorno.
Un viaggio per occhi stupiti con musiche e immagini magiche e giocose.

video "Girotondo"

info "Girotondo"

info masterclass e tavola rotonda

 

FITPA 2017

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi

Azioni sul documento
Pubblicato il 16/06/2017 — ultima modifica 16/06/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it