sabato 16.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Première francese per “Golden Days” di Aterballetto

La nuova creazione che il coreografo Johan Inger ha realizzato in esclusiva per Aterballetto è in scena al Festival "Le Temps d’Aimer La Danse" di Biarritz il 15 settembre

Dopo il debutto mondiale a Siviglia a fine giugno, accolto dalla stampa spagnola con entusiasmo – “un debutto mondiale che ci ha lasciato una grande sensazione di felicità, qualcosa che accade quando la creazione arriva l'anima”, ha scritto Marta Carrasco su Abc de Sevilla -, "Golden Days" arriva in Francia, ospite del festival "Le Temps d’Aimer La Danse" di Biarritz.

Lo spettacolo comprende il materiale coreografico di lavori già affidati da Inger alla Compagnia: "Rain Dogs" (2013) su musiche di Tom Waits e "Bliss" (2016), vincitore del Premio Danza&Danza 2016 come produzione italiana dell’anno, sul famoso concerto di Colonia al pianoforte di Keith Jarrett. Inger ne ridisegna l’insieme legandoli con la creazione di un assolo: "Birdland", sulle note dell’omonimo brano di Patti Smith.

guarda il video

festival "Le Temps d’Aimer La Danse"

Fondazione Nazionale della Danza - Compagnia Aterballetto

Pubblicato il 12/09/2017 — ultima modifica 20/09/2017