sabato 16.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Romania – Teatro dei Venti ospite del Sibiu International Theatre Festival

La compagnia modenese presenta due spettacoli di strada, “Il Draaago” e “Simurgh”, il 13 e il 14 giugno

Il FITS, festival internazionale di teatro di Sibiu, vuole rendere omaggio a tutte le arti, presentando un cartellone di spettacoli di teatro, danza, circo, cinema, musica, mostre, conferenze ed anche un “performing art market”, con l’obiettivo di facilitare le relazioni tra festival e singoli artisti e compagnie o istituzioni pubbliche.

Il Teatro dei Venti partecipa con due spettacoli.

“Il Draaago”, liberamente tratto dalla fiaba filosofica di Evgenij Schwarz, dà vita alle atmosfere fiabesche ed infernali dell’opera originale con un drago alto 5 metri, macchine teatrali e scenografie mobili, trampoli, sputafuoco, maschere giganti… Una piccola città è in balìa del potere del drago, un Cavaliere sconosciuto prova a sconfiggerlo.

“Simurgh”, tratto da “Il Verbo degli uccelli”, poema persiano del 1177 di Farid al­Din 'Attar, narra della caduta della "città degli uccelli" in mezzo agli uomini e della nascita della loro guida, Simurgh.
Otto attori e due musicisti, tra sfide, incidenti, voli coraggiosi, cadute buffe, canti, danze e acrobazie, raccontano un mito che viene dal Medio Oriente.

info “Il Draaago” (13 giugno)

info “Simurgh” (14 giugno)

video “Il Draaago”

video “Simurgh”