venerdì 15.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Slovacchia – Il Teatro delle Albe al Festival Astorka

“Rumore di acque” di Marco Martinelli è il primo spettacolo italiano ospitato nella manifestazione. A Bratislava, il 26 ottobre

“Rumore di acque”, monologo crudele e malinconico sulla tragedia dei migranti morti e dispersi nel mare Mediterraneo, ideato da Marco Martinelli con Ermanna Montanari, continua a girare il mondo.
Dopo le tappe in Germania, Francia, Belgio, Stati Uniti, la traduzione e pubblicazione in sei lingue e il partenariato con Face à Face e Fabulamundi, lo spettacolo “oratorio per i sacrificati”, come è stato anche definito, è ora in scena a Bratislava al Festival Astorka.

Organizzato dall'ASTORKA Korzo '90 Theatre, il festival internazionale ha ospitato negli anni artisti provenienti da Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Estonia, Bielorussia e Stati Uniti. “Rumore di acque” è il primo spettacolo italiano programmato nelle tredici edizioni della manifestazione.

Festival Astorka

Teatro delle Albe/Ravenna Teatro