lunedì 18.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Spagna – Il Teatro delle Briciole al Grec Festival de Barcelona

Il 7 e 8 luglio è in scena “POP-UP, un fossile di cartone animato”, uno spettacolo che reclama più spazio per l’immaginazione in tempi di supremazia digitale
Spagna – Il Teatro delle Briciole al Grec Festival de Barcelona

ph. Jacopo Niccoli

Con un ricco cartellone di teatro, danza, musica, spettacoli circensi, il Grec Festival de Barcelona propone le migliori produzioni artistiche catalane e le proposte più interessanti della scena internazionale.

Il Teatro delle Briciole presenta "POP-UP, un fossile di cartone animato", spettacolo nato nel cantiere produttivo del Teatro delle Briciole Nuovi sguardi per un pubblico giovane.

L’idea della reinvenzione scenica del libro pop up, la sfida di creare un cartone artigianale, una sorta di fossile di cartone animato nell’epoca del 3D, è l’occasione per una riflessione sull’animazione e sulla saturazione e invasività delle sue tecniche contemporanee, per intraprendere una direzione più evocativa e meno aggressiva che lasci più spazio all’immaginazione nell’era della dittatura digitale.

Teatro delle Briciole produce uno spettacolo che fonde sperimentalmente manipolazione, teatro d’oggetti e suoni, linee di ricerca amate dalla compagnia I Sacchi di Sabbia, cui è affidata la regia.

guarda il video

Teatro delle Briciole