lunedì 18.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Stati Uniti – Grande attesa a New York per il teatro delle ombre di Gioco Vita

“A Sky for the Bears”, la versione inglese di “Il cielo degli orsi”, è in scena al New Victory dal 25 ottobre al 5 novembre
Stati Uniti – Grande attesa a New York per il teatro delle ombre di Gioco Vita

ph. Serena Groppelli

Il New Victory è il principale teatro di New York con una programmazione completamente dedicata a bambini e famiglie.

Il New Victory ha già ospitato la compagnia di Teatro Gioco Vita nel 1998 con l’affascinante “L’uccello di fuoco” e presenta ora la versione inglese di “Il cielo degli orsi”, uno spettacolo composto da due storie ispirate a racconti dei celebri scrittori per l’infanzia Dolf Verroen e Wolf Erlbruch.

“Il cielo degli orsi” affronta temi delicati e profondi con leggerezza e tatto e una grande capacità di sintesi. La presenza di animali come protagonisti permette di dosare l’impatto emotivo, che rimane comunque forte perché restituisce, con semplice e disarmante chiarezza, le difficoltà che tutti noi incontriamo, a maggior ragione i bambini, quando cerchiamo risposte alle grandi domande della vita.

E questo aspetto è tra quelli sottolineati nelle positive critiche ricevute dalla stampa internazionale, che ha anche definito lo spettacolo “sagace e pieno di fantasia” (Time Out Paris), una visione che lascia nello spettatore “occhi più grandi e la testa piena di immagini ed idee” (Artichaut Magazine).

Per presentare Teatro Gioco Vita, il New Victory ha pubblicato sul proprio sito anche un divertente filmato nel quale il direttore artistico Fabrizio Montecchi mostra il lavoro della compagnia e i personaggi dello spettacolo mandano un saluto speciale da Piacenza al pubblico di New York.

guarda il teaser dello spettacolo

guarda il video per il New Victory

The New Victory Theatre