venerdì 27.04.2018

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Stati Uniti - Prima mondiale di PANORAMA di Motus

PANORAMA è il nuovo spettacolo di Motus che debutta il 29 dicembre al La MaMa Theatre di New York. Repliche fino al 21 gennaio

PANORAMA è il nuovo spettacolo di Motus che debutta il 29 dicembre al La MaMa Theatre di New York, nell’ambito di Under The Radar Festival.

Con questo progetto, la compagnia continua il percorso di ricerca sull’essere “altro” e “altrove” inaugurato da MDLSX: dalle tensioni sui limiti vissuti all’interno del proprio corpo, ai grandi conflitti legati a persone e comunità in transito, in cerca di nuove dimore.

Questo nuovo lavoro è stato sviluppato attraverso due residenze artistiche a New York con gli attori della Great Jones Repertory Company, nello stesso La MaMa Theatre, ed una residenza artistica all’Institute of the Arts di Seul, dove è stato creato un elaborato dispositivo visuale.

PANORAMA trae ispirazione dal pensiero della filosofa Rosi Braidotti, che scrive di “appartenenza aperta alle Molteplicità”, proponendo un’identità post-nazionalistica per tutte le popolazioni del mondo, fondata sul concetto di identità fluida e identità nomade.

Motus e la Great Jones Repertory Company scavano nel cuore di questo tema, intrecciando storie personali di identità, partenze e ricordi per creare nuovi panorami esistenziali nei quali il nomadismo diventa una proprietà intrinseca dell’esistere.

PANORAMA teaser #2

PANORAMA teaser #1