lunedì 11.12.2017
caricamento meteo
Sections

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Sudafrica – La Baracca ospite dell’ASSITEJ World Congress and Performing Arts Festival

In scena “Maloza - The Man Cub”, co-prodotto con ASSITEJ Zambia. A Città del Capo, il 23 e 24 maggio

ASSITEJ è un’organizzazione mondiale che riunisce centinaia di teatri ed organizzazioni artistiche e culturali di oltre 80 Paesi. Raggruppa artisti e compagnie teatrali che si dedicano alla creazione di un teatro per il pubblico giovane, promuovendo la qualità e il significato culturale del teatro per l’infanzia e la gioventù.

L’Africa è la culla dell’umanità. Così il 19° ASSITEJ World Congress and International Theatre Festival, il primo che si svolge in Africa, vuole essere una “culla della creativita”.
"Cradle of Creativity" comprende il festival, con più di 60 produzioni da tutto il mondo, una conferenza e il congresso mondiale ASSITEJ.

La Baracca presenta lo spettacolo “Maloza - The Man Cub”, co-prodotto con ASSITEJ Zambia, una storia di formazione, adattamento de “Il libro della giungla” di Rudyard Kipling.
E’ la storia di un ragazzo che cresce fuori dal suo ambiente naturale, e così come Mowgli viene rifiutato dagli altri animali, un ragazzo di strada spesso non viene accettato dalla sua stessa famiglia e dalla società in cui vive.
Ma il protagonista, Maloza -che in lingua nyanja significa "tabù"-, nonostante tutto non perde fiducia nelle proprie capacità e cerca attivamente di realizzare il proprio futuro.

leggi tutto

 

 

Cradle of Creativity - The 19th ASSITEJ World Congress and International Theatre Festival for Children and Young People

La Baracca - Testoni Ragazzi

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 22/05/2017 — ultima modifica 22/05/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it