sabato 16.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Turchia – Soqquadro Italiano ospite dell’Istanbul Music Festival

Nel nuovo progetto dedicato a Vivaldi, “La Stravaganza”, l’ensamble si esibisce con un’orchestra da camera, tra sonorità antiche e moderne e video d’arte. Il 5 giugno

In 45 anni di attività e oltre tremila eventi, l’Istanbul Music Festival ha presentato le migliori e più innovative produzioni di musica classica, ospitando star internazionali e nuovi talenti, nella convinzione che la modernità sia altrettanto importante che la tradizione.

L’edizione 2017, che si svolge dal 29 maggio al 21 giugno, ha come tema “l’insolito”.

Ecco quindi Soqquadro Italiano con “La Stravaganza”, un progetto dedicato ad Antonio Vivaldi (5 giugno, Zorlu PSM - Drama Stage).
L’ensamble di Claudio Borgianni e Vincenzo Capezzuto, “solista” del concerto, dialoga con l’orchestra Camerata Strumentale Città di Prato, tra strumenti d’epoca e del nostro tempo e video d’arte con immagini di città italiane.
Un gioco di fusione che presenta un Vivaldi completamente nuovo, inaspettato, stravagante, appunto.

guarda il video

Istanbul Music Festival