lunedì 11.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Uruguay – Instabili Vaganti ospiti di FIDAE - Festival Internacional de Artes Escénicas

La compagnia presenta MADE IN ILVA, il pluripremiato spettacolo ispirato al caso Ilva. Dal 7 al 10 ottobre a Salto, Paysandù, Mercedes

La compagnia teatrale Instabili Vaganti continua a raccogliere grandi consensi per il suo spettacolo “MADE IN ILVA – L’eremita contemporaneo”, una performance di “teatro fisico” coinvolgente ed emozionante che, ispirandosi alla tragedia dell’Ilva di Taranto, la più grande acciaieria d’Europa, racconta la disperazione e la tristezza dell’essere costretto a vivere una vita da sfruttato.

La versione spagnola dello spettacolo è ospite del FIDAE, il festival internazionale di arti sceniche più importante dell’Uruguay.
Organizzato dal Ministero Educación y Cultura in collaborazione con la Federación Uruguaya de Teatros Independientes, il festival si svolge ogni due anni in tutto il Paese.

“MADE IN ILVA” è in scena al Teatro Larrañaga di Salto il 7 ottobre, all’ Auditorio Municipal Miguel A. Pias di Paysandù il 9 ottobre e al Teatro 28 de Febrero di Mercedes il 10 ottobre.

La tournée in Uruguay di Instabili Vaganti riceve il sostegno dell’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna e dell’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo.

FIDAE - Festival Internacional de Artes Escénica

compagnia teatrale Instabili Vaganti