lunedì 11.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Canada – Grande attesa al Festival TransAmériques per “Go Down, Moses” di Romeo Castellucci

Dal 2 al 4 giugno lo spettacolo è in scena al festival di Montréal dove artisti e spettatori sono invitati a vivere “il potere dell’arte del corpo, delle parole, delle idee”

ph. Guido Mencari

Romeo Castellucci è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più grandi autori e registi di teatro contemporaneo.

Lo spettacolo “Go Down, Moses” è stato definito “impressionante, esoterico, astratto”, ma anche “un groviglio di misteri ed emozioni”, un momento di meditazione sul ciclo di vita e morte, che conduce dentro le nostre più profonde emozioni, dentro la memoria e la nostra storia, perché nelle vicende di Mosè, che reagisce di fronte alle difficoltà che Dio gli pone davanti, c’è, come sostiene il regista, “qualcosa che inerisce la sostanza del nostro tempo”.

Il regista parlerà anche della sua visione dell’arte in un incontro condotto da Paul Lefebvre il 4 giugno.

info spettacolo

video spettacolo (dal sito del festival)

info incontro

Socìetas Raffaello Sanzio