sabato 16.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Canada – “Le Ciel des ours” di Teatro Gioco Vita in tournée in Québec

Tre tappe in importanti centri di teatro per l’infanzia per la versione francese dello spettacolo. Poesia e magia del teatro d’ombre a Beloeil, Sagueany e Québec City, fino al 20 novembre
Canada – “Le Ciel des ours” di Teatro Gioco Vita in tournée in Québec

ph. Serena Groppelli

“Qualcuno mi può dire come si fa ad avere un piccolo?”

Liberamente ispirato all’opera di Dolf Verroen e Wolf Erlbruch, “ll cielo degli orsi” affronta temi delicati e profondi con leggerezza e tatto e una grande capacità di sintesi.

La presenza di animali come protagonisti permette di dosare l’impatto emotivo, che rimane comunque forte perché ci restituisce, con semplice e disarmante chiarezza, le difficoltà che tutti noi incontriamo, a maggior ragione i bambini, quando cerchiamo risposte alle grandi domande della vita.

Lo spettacolo è stato rappresentato con successo in Francia, Germania, Svizzera, Croazia.
In Québec è in scena a Beloeil dal 25 al 30 ottobre, a Sagueany dal 2 al 5 novembre, a Québec City dal 9 al 20 novembre.

guarda il video

info Beloeil