lunedì 11.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Cina – Due appuntamenti per la Compagnia Instabili Vaganti

Il duo bolognese porta in scena al Beijing international festival NLGX di Pechino, il 5 e 6 luglio, ore 19, il pluripremiato spettacolo “Made in Ilva”

Nato dagli scritti e dalle testimonianze degli operai dell'ILVA di Taranto, intervistati dalla compagnia, il lavoro offre uno sguardo realistico e insieme poetico, grazie ai frammenti dell’opera di L. Di Ruscio, sul sistema produttivo, a livello mondiale, degli ultimi decenni.

L’approccio fisico, definito dalla critica uno straordinario esempio di biomeccanica contemporanea, con un unico attore in scena, Nicola Pianzola, che fa parlare il corpo, assieme al forte impatto visivo, al tessuto sonoro con ritmi e canti originali e incessanti, fanno di questo spettacolo un’opera d’arte totale di rara perfezione.

Non è un caso che abbia ricevuto molteplici riconoscimenti in diversi Festival e manifestazioni, in Italia e all'estero.

Una conferma del concetto di teatro totale, in cui la padronanza dell’uso del corpo e della voce è il principale mezzo di espressione dei sentimenti e delle emozioni che la compagnia intende comunicare operando a livello internazionale nella creazione di spettacoli e percorsi di alta formazione nelle arti performative.

Replica il 9 e 10 luglio a Tientsin

Compagnia Instabili Vaganti