venerdì 15.12.2017
caricamento meteo
Sections

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Cina – Due appuntamenti per “Totò e Vicè" di Vetrano e Randisi

Lo spettacolo prodotto da ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione è in scena dal 28 al 30 giugno al Beijing NLGX International PerformingArts Festival di Pechino e dal 2 al 3 luglio al Grand Theatre di Tianjin

Enzo Vetrano e Stefano Randisi hanno all'attivo una collaborazione che dura da quasi quarant'anni. La complementarietà, la dialettica, il confronto, sono la forma che hanno scelto per esprimere la loro poetica.

Da qualche tempo si sono incontrati con Totò e Vicé, teneri e surreali clochard nati dalla fantasia di Franco Scaldati, poeta, attore e drammaturgo palermitano, e nelle loro parole, gesti, pensieri, giochi si sono subito specchiati.
Totò e Vicé sono legati da un'amicizia reciproca assoluta e vivono di frammenti di sogni che li fanno stare in bilico tra il mondo terreno e il cielo, in un tempo imprendibile tra passato e futuro, con la necessità di essere in due, per essere.

La tournée al Beijing NLGX International PerformingArts Festival di Pechino e a Tianjin è realizzata in collaborazione con l’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna.

 

 

 

ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 22/06/2016 — ultima modifica 22/06/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it