venerdì 15.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Cina – Due appuntamenti per “Totò e Vicè" di Vetrano e Randisi

Enzo Vetrano e Stefano Randisi hanno all'attivo una collaborazione che dura da quasi quarant'anni. La complementarietà, la dialettica, il confronto, sono la forma che hanno scelto per esprimere la loro poetica.

Da qualche tempo si sono incontrati con Totò e Vicé, teneri e surreali clochard nati dalla fantasia di Franco Scaldati, poeta, attore e drammaturgo palermitano, e nelle loro parole, gesti, pensieri, giochi si sono subito specchiati.
Totò e Vicé sono legati da un'amicizia reciproca assoluta e vivono di frammenti di sogni che li fanno stare in bilico tra il mondo terreno e il cielo, in un tempo imprendibile tra passato e futuro, con la necessità di essere in due, per essere.

La tournée al Beijing NLGX International PerformingArts Festival di Pechino e a Tianjin è realizzata in collaborazione con l’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna.

ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione

Pubblicato il 22/06/2016 — ultima modifica 22/06/2016