sabato 16.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Montclair – Première americana di “Go Down, Moses” di Romeo Castellucci

Dal 9 al 12 giugno lo spettacolo è ospite di Peak Performances, rassegna interdisciplinare del Dipartimento Arte e Cultura dell’Università del New Jersey
Montclair – Première americana di “Go Down, Moses” di Romeo Castellucci

ph. Guido Mencari

Peak Performances è organizzato dall’Office of Arts and Cultural Programming della Montclair State University per favorire sia la creatività che l’apprendimento degli studenti e per fornire al pubblico esperienze teatrali uniche.
Con una particolare attenzione a lavori interdisciplinari e mettendo insieme artisti dall’immaginazione "non comune" con un pubblico dallo spirito “curioso”, la rassegna intende promuovere la comprensione e il riconoscimento dello spirito creativo.

Romeo Castellucci, già ospite di Peak Performance, ritorna con “Go Down, Moses”, la sua moderna meditazione sulla storia di Mosè. Ed ecco come viene presentato: “Usa la ricca tavolozza delle esperienze del profeta per indagare i temi dell’abbandono, dell’esilio, della verità e della menzogna. Ispirandosi sia al Libro dell’Esodo sia al romanzo di William Faulkner, Castellucci è un pittore che usa il palcoscenico come la sua tela, portandoci oltre le parole con incanto e sgomento.”

Nella serata dell’11 giugno, dopo lo spettacolo, incontro conviviale tra il pubblico, il regista e la compagnia.

info spettacolo

trailer