sabato 16.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Spagna - Per i più piccoli La Baracca-Testoni Ragazzi ripropone "Casa"

Dal 9 al 13 maggio una nuova tournée per lo spettacolo che ha ricevuto il premio EARLY YEARS AWARD "for the best performance for children between 0 and 6 years old"

La Baracca è una delle compagnie italiane più longeve nel panorama del Teatro Ragazzi, che ha prodotto in oltre 30 anni di attività più di 150 titoli con più di 10.000 repliche, sviluppando una poetica alla ricerca dello stupore, della semplicità intesa come essenzialità, dell’incontro e del confronto costante con il pubblico.

Come tutte le loro produzioni, anche "Casa", premiata nel 2014 al Festival Internazionale per bambini di Bucarest, è incentrata sul teatro d’attore e su una drammaturgia originale che affianca parole semplici all’azione degli attori, cercando un’unità d’immagine, fatta di luci, suoni e movimenti.

Dopo avere viaggiato nel mondo, dall'Europa al Giappone, dalla Russia a Singapore lo spettacolo approda in Andalusia (San José de La Rinconada, Arahal, Montoro, Villanueva de Cordoba, Pozoblanco) con due repliche al giorno dal 9 al 13 maggio nelle Scuole d'Infanzia municipali e private.

guarda il video

La Baracca - Testoni Ragazzi