sabato 16.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Sudafrica – Artemis Danza apre la XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Lo spettacolo “I Bislacchi. Omaggio a Fellini” dà inizio alle manifestazioni previste per la XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo e si svolge in occasione del summit South Africa-Italy organizzato dalla European House Ambrosetti. A Johannesburg il 17 ottobre

Il meraviglioso mondo di Federico Fellini ricreato sul palco da sei danzatori, che rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del grande maestro, sulle celebri note di Nino Rota: è lo spettacolo “I Bislacchi. Omaggio a Fellini” ideato dalla coreografa Monica Casadei.

In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, danza, teatro e musica si intrecciano per far rivivere i sogni, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo di Fellini e dei suoi personaggi, così veri e autentici.

L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria in collaborazione con l’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna e si svolge in occasione del summit South Africa-Italy organizzato dalla European House Ambrosetti.

La Compagnia Artemis Danza di Monica Casadei da anni collabora con la Regione Emilia-Romagna per la diffusione della cultura della danza dentro e fuori i confini europei.
L’Omaggio a Fellini è stato presentato con successo in importanti teatri e festival internazionali, dall’America all’Asia, dall’Africa al Medio Oriente.

Artemis Danza

Istituto Italiano di Cultura di Pretoria