domenica 17.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Francia - “Circoluna” di Teatro Gioco Vita in cartellone a La Villette

Una colorata e fantastica avventura con giochi di luce e ombre e un po’ di magia. A Parigi, dal 31 gennaio al 19 febbraio
Francia - “Circoluna” di Teatro Gioco Vita in cartellone a La Villette

ph. Dan Norman

“Circoluna” è nato nel 1997 a Stoccolma grazie alla compagnia svedese del Dockteatern Tittut che aveva affidato a Fabrizio Montecchi, regista di Teatro Gioco Vita, il compito di allestire un nuovo spettacolo d’ombre. Dalla voglia di raccontare una storia al pubblico dei piccolissimi che fosse anche una giocosa riflessione sulla luce e sull’ombra è nato “Cirkus Månen”, con i suoi improbabili ma credibilissimi “ombrartisti” e i lori assurdi e comicissimi numeri.

Dopo quattro anni, e più di 300 repliche, nel 2001 lo spettacolo è stato “adottato” da Teatro Gioco Vita, diventando così totalmente italiano. Da allora, con più di 700 repliche e versioni in francese, inglese e spagnolo, “Circoluna” ha continuato a meravigliare e divertire ma, soprattutto, a stimolare la fantasia di bambini di ogni età e di tante parti del mondo, rappresentando uno degli spettacoli di maggior successo di Teatro Gioco Vita.

“Circoluna” è in scena a La Villette dal 31 gennaio al 19 febbraio, inserito nel cartellone “Villette en cirques” nel quale Teatro Gioco Vita è presente insieme ad artisti e compagnie di livello internazionale come il Centre national des arts du cirque, Patrick Corillon, Circus Ronaldo, Teatropersona, Thierry Collet/Compagnie La Phalène, Kurt Demey.

guarda il video

Teatro Gioco Vita