venerdì 15.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Germania – La Baracca e Teatro delle Briciole ospiti del festival internazionale KinderKinder

In scena ad Amburgo “On-off” (22-24 settembre) e “POP-UP, un fossile di cartone animato” (23-25 settembre)

Il KinderKinder festival è un appuntamento annuale di “grande arte per piccoli spettatori”, che ospita spettacoli di teatro, danza, musica per ragazzi realizzati da artisti e compagnie provenienti da tutto il mondo.

Due compagnie dell’Emilia-Romagna, entrambe con una storia quarantennale nel teatro ragazzi, sono in cartellone:
La Baracca, con sede a Bologna, che presenta “On-off”, uno spettacolo per bambini da 1 a 4 anni;
Teatro delle Briciole, con sede a Parma, che presenta “Pop-up”, uno spettacolo per bambini da 3 a 6 anni.

“On-off” della Baracca è un omaggio allo stupore che i bambini manifestano di fronte alla luce e che asseconda e valorizza la loro curiosità per le fonti luminose.
Lo spettacolo ha ricevuto il premio ASSITEJ Serbia Award for The Best Artistic Achievement.

“POP UP, un fossile di cartone animato”, prodotto da Teatro delle Briciole, con regia della compagnia I sacchi di sabbia, è una re-invenzione scenica del libro pop up, la sfida di creare un cartone animato artigianale nell’epoca del 3D come occasione di riflessione sulla saturazione e invasività delle tecniche contemporanee di animazione.
Lo spettacolo fa parte del progetto produttivo del Teatro delle Briciole "Nuovi sguardi per un pubblico giovane".

info “On-off”, La Baracca

video “On-off”