sabato 16.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

La compagnia La Baracca ospite in Svizzera del festival “Il Maggiolino” e in Francia del “Kaolin & Barbotine festival”

Sono tre gli spettacoli proposti nelle manifestazioni: a Lugano è in scena “L’elefantino”, in doppia replica l’11 maggio, mentre a Limoges sono in scena “Girotondo” (12-13 maggio) e “Una Storia Sottosopra” (14 e 15 maggio)

Fin dalla sua nascita, la compagnia La Baracca ha portato i propri spettacoli non solo in Italia, ma anche in tanti festival internazionali un po’ ovunque nel mondo, grazie alle sue produzioni rivolte esclusivamente a bambini e ragazzi, incentrate sul teatro d’attore e su una drammaturgia originale.

Il festival “Il Maggiolino”, giunto quest’anno alla nona edizione, è organizzato da Teatro Pan, sotto la direzione artistica di Vania Luraschi ed Elena Chiaravalli, con il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino. Cinque giorni di teatro, danza, arte e musica per la prima infanzia che permettono al grande pubblico di assistere a spettacoli nazionali e internazionali destinati al giovane pubblico. Quest’anno gli spettacoli indagano tematiche legate al regno animale e ad elementi della natura.

La Baracca presenta “L’elefantino”, uno spettacolo per bambini da 2 a 5 anni tratto molto liberamente da un racconto di Rudyard Kipling.
L’elefantino è Bubu, che tra calzini e canzoni incontra animali di tutti i colori e di tutte le dimensioni, in un racconto pieno di immaginazione, musica, curiosità.

Il “Kaolin & Barbotine festival”, quest’anno alla sesta edizione, è un festival organizzato dal Comune di Limoges. Dedicato ai bambini da 0 a 6 anni, per dieci giorni il festival propone rappresentazioni teatrali, animazioni, mostre, laboratori per genitori e bambini e un convegno per professionisti del settore.

La Baracca è in scena con “Girotondo”, uno spettacolo fatto di movimenti circolari, di musiche e immagini magiche e giocose, e “Una Storia Sottosopra”, spettacolo in continua trasformazione visiva, dove gli oggetti e gli spazi cambiano aspetto a seconda degli occhi di chi guarda.

“L’elefantino”

“Girotondo”

“Una Storia Sottosopra”

La Baracca - Testoni Ragazzi