lunedì 11.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

La compagnia La Baracca arriva in Cina con “Casa”

Lo spettacolo è in scena all’Amber Children Drama Festival di Shenzhen dall’8 al 16 luglio

L’Amber Theater di Shenzen è un luogo appositamente progettato per i bimbi e dedicato alla loro "formazione estetica”.
Il festival è un’opportunità per far loro conoscere altre culture teatrali straniere e per stimolare la loro immaginazione e creatività.

La compagnia bolognese La Baracca - le cui produzioni sono rivolte esclusivamente a bambini e ragazzi - presenta “Casa”, uno spettacolo per bambini da 1 a 4 anni.

“Casa” racconta una storia surreale di un grande e un piccolo che si incontrano, cominciano a conoscersi e costruiscono.
La costruzione diventa un gioco, e nel gioco, piano piano, si costruisce una storia, una struttura, un tetto, una casa.
I ruoli dei due personaggi a volte si invertono: ci si improvvisa adulti e si ritorna bambini per emozionarsi e stupirsi tra le fisse geometrie del quotidiano.

guarda il video

La Baracca - Testoni Ragazzi