venerdì 15.12.2017

Promozione all'estero - Cultura d'Europa

Première austriaca di “Sleep Technique” della compagnia Dewy Dell

Lo spettacolo è ospite del festival imagetanz 2017 - What’s new in Choreography. A Vienna, il 25 e 26 marzo
Première austriaca di “Sleep Technique” della compagnia Dewy Dell

ph. John Nguyen

Dewey Dell è una compagnia fondata nel 2007 a Cesena da Teodora, Demetrio, Agata Castellucci ed Eugenio Resta.  Il nome è un omaggio allo scrittore William Faulkner e alla giovane ragazza del romanzo 'Mentre morivo', sotto il cui sguardo – dichiarano – la compagnia si appresta “a vagare sui sentieri impervi che conducono all’abisso”.

Danza, musica e intrecci con altre arti sono gli elementi dei loro lavori, presentati nei principali festival europei e in altri contesti internazionali in Australia, Russia, Stati Uniti.

Lo spettacolo “Sleep Technique”, nuova produzione 2017, è un tentativo di dialogo, una risposta impossibile alla ricchezza infinita di quello che ci è pervenuto dai primi homo sapiens sapiens nella caverna di Chauvet-Pont d’Arc in Francia.
Attraverso il buio del teatro percorriamo le sale della grotta, avvertiamo la sensibilità degli antenati intimamente vicina a noi, come se i loro miti e riti primitivi potessero ancora essere oscuramente presenti.

guarda il video

Dewy Dell