lunedì 11.12.2017
caricamento meteo
Sections

Al Comunale di Ferrara "Nei volti" di Virgilio Sieni - prima nazionale, 10 dicembre

Va in scena in prima italiana al Teatro Comunale di Ferrara, il 10 dicembre, la nuova coreografia di Virgilio Sieni, dal titolo "Nei volti". E' stata prodotta dalla Compagnia Virgilio Sieni insieme a Théatre du Merlan e Scène Nationale à Marseille e con la collaborazione di Unione Musicale di Torino e Torinodanza.
Al Comunale di Ferrara "Nei volti" di Virgilio Sieni - prima nazionale, 10 dicembre

Virgilio Sieni

Virgilio SieniCon la presenza di Giampaolo Pretto al flauto, lo spettacolo è realizzato su musiche di J.S.Bach, di Salvatore Sciarrino e di G.P.Telemann.

E' lo stesso Virgilio Sieni a introdurre lo spettacolo a partire dal senso che ha inteso dare al titolo: "Desidero ispirarmi ai volti di persone che hanno resistito. Non soltanto alle guerre, ma anche nei loro luoghi, nella cura delle poche cose, della terra, degli altri. Persone non famose, presenze marginali. Sono i volti del padre e della madre, del contadino, del prete, del poeta, del maestro. Mi prestano le loro pose, la loro luce e oscurità: un pensiero che anima il corpo. Il danzatore diventa qui allievo di quegli sguardi e testimone attraverso la caduta nella danza."

Sono previste varie iniziative collaterali a questa "prima" ferrarese, come il progetto "Damasco corner" e la mostra "Oceano bianco", dedicati ai ciechi e agli ipovedenti. Nei portici del Teatro prosegue invece allestita la mostra fotografica di Marco Caselli Nirmal dedicata alla nuova danza italiana.

Info: 0532 218311

 

Link: 

Il sito del Teatro Comunale di Ferrara

Il sito della Compagnia Virgilio Sieni

Azioni sul documento
Pubblicato il 14/12/2011 — ultima modifica 14/12/2011
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it