lunedì 20.10.2014

Festival chitarristico a Parma - fino al 29 aprile

Dal 27 aprile un fitto calendario di appuntamenti con chitarristi di spicco provenienti da Usa, Messico, Croazia, Ungheria, Polonia, Italia.

Si svolge fino al 29 aprile al Teatro Cinghio di Parma, dopo l'eccezionale inaugurazione con Jordi Savall e Rolf Lislevand al Regio, il Festival Internazionale della chitarra "Niccolò Paganini", organizzato da Solares Fondazione delle Arti. Dopo l`inaugurazione, il festival prosegue dal 27 aprile con un fitto calendario giornaliero di appuntamenti. Saranno presenti chitarristi di spicco provenienti da Usa, Messico, Croazia, Ungheria, Polonia, Italia. Il nuovo “fenomeno” chitarristico, il  peruviano Jorge Caballero, è una delle star assieme a Francisco Bernier, Zoran Dukic, Martin Madrigal, Christian Saggese, Giulio Tampalini, e altri ancora.

Negli stessi giorni dei concerti si tengono la XIII Selezione Giovani Concertisti, che richiama ogni anno numerosi chitarristi provenienti da tutta Italia e dall’estero, e la Mostra di liuteria, che viene inaugurata venerdì 27 aprile alle ore 18.30 e prosegue sabato 28 e domenica 29. Corsi, seminari, master-class completano un’edizione del Festival che si preannuncia anche quest’anno di grande qualità.

Solares Fondazione delle Arti

Pubblicato il 21/04/2012 — ultima modifica 02/05/2012