mercoledì 26.04.2017

Il sostegno alla produzione della Film Commission Emilia-Romagna

Fino al 21 maggio aperti i bandi per il finanziamento diretto regionale a opere documentaristiche e di animazione

Il documentario e il cinema di animazione stanno assumendo in Emilia-Romagna un ruolo sempre più importante sia per l’offerta produttiva sia per la crescente professionalità degli addetti ai lavori. Sono risorse importanti per la cultura e l’economia del territorio, ma sicuramente ancora da potenziare e consolidare rispetto alla produzione cinematografica tradizionale.
Per questo la Regione, attraverso le risorse della propria Film Commission, ha confermato anche per il triennio 2012-2014 l'intenzione di sostenere la fase produttiva di questi generi. Nell’ambito delle finalità individuate dalla LR 13/1999 la Regione partecipa direttamente alla realizzazione di documentari e di opere di animazione che, attraverso lo sviluppo di temi legati alla cultura, alla storia, al paesaggio, all'attualità sociale ed economica, promuovano e valorizzino il territorio regionale.Emilia-Romagna Film Commission logo

Gli interventi sono finalizzati alla copertura di parte delle spese sostenute sul territorio regionale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 21 maggio 2012. Successivamente, verrà stilata una graduatoria sulla base della quale verranno identificati i progetti da cofinanziare.

Sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna del 14 marzo 2012 è stata pubblicata la Delibera di Giunta n. 204/2012 con la quale sono stati definiti i criteri di spesa, le azioni prioritarie e le procedure per l'anno 2012.

La Delibera di Giunta

Modulo di domanda per la sezione documentaristica

Modulo di domanda per le opere di animazione

L’Emilia-Romagna Film Commission