domenica 26.10.2014

Dalla Regione un aiuto ai cinema per la tecnologia digitale

Il bando sarà pronto il prossimo autunno
Dalla Regione un aiuto ai cinema per la tecnologia digitale

Da sinistra: Duccio Campagnoli, l'Assessore Muzzarelli, l'Assessore Mezzetti

Si sta avvicinando il momento in cui le sale cinematografiche dovranno essere digitali, e ciò sta avvenendo in un periodo non facile per i bilanci dei cinema, specialmente di quelli d’essai.
Dal prossimo autunno, però, gli esercenti dell’Emilia-Romagna avranno un aiuto concreto per dotarsi della tecnologia necessaria.
La Regione sta infatti lavorando a un bando che uscirà nei prossimi mesi e che vede la collaborazione tra l’Assessorato alle Attività produttive e l’Assessorato alla Cultura, ipotizzando un impegno per circa 3 milioni di euro. Attualmente i costi stimati per l’adeguamento sono di circa 60 mila euro a schermo.
La notizia è stata data nel corso del convegno su ‘Digital Entertainment, smart business’, organizzato da BolognaFiere e Future Film Festival in vista di Expo Pixel 2013.

Leggi anche “Digital Entertainment, smart business – summit sul digitale a Bologna

Pubblicato il 17/07/2012 — ultima modifica 17/07/2012
< archiviato sotto: , >