mercoledì 23.07.2014
caricamento meteo
Sections

Ferrara sotto le stelle: al via tra grandi ospiti ed esclusive

Nuova location per l'atteso appuntamento estivo con la grande musica nella città estense: a partire dall'11 luglio presso il Motovelodromo
Ferrara sotto le stelle: al via tra grandi ospiti ed esclusive

Paul Weller

Anche per l’edizione 2012 nella città estense sono attesi grandi ospiti in occasione dello storico appuntamento estivo con la musica: dal Modfathet Paul Weller agli acclamati Kasabian, dall’indie-folk americano di Bon Iver all’irlandese Damien Rice.

Quest’anno, da mercoledì 11 luglio "Ferrara sotto le stelle" lascia piazza Castello e si sposta presso il Motovelodromo di via Porta Catena per motivi di sicurezza a seguito dei recenti eventi sismici che hanno interessato la città e che hanno determinato la cancellazione della data di Charlotte Gainsbourg e il rinvio dell’appuntamento con gli Afterhours.

Logo Ferrara sotto le stelleIl concerto dell’attrice francese previsto per il 25 giugno è stato annullato per il momento poiché non c’è stato modo di trovare una nuova location, mentre l’esibizione del gruppo di Manuel Agnelli inizialmente prevista per il 15 giugno è stata rinviata al 22 luglio.

KasabianAd aprire “Ferrara sotto le stelle” sarà Paul Weller che torna in Italia dopo qualche anno di assenza e a poche settimane dall’uscita del suo ultimo album per ripercorrere una pluridecennale carriera che lo ha visto raggiungere il successo e i vertici delle classifiche con ogni progetto e in ogni periodo della sua lunghissima vita artistica.
Il 14 luglio saranno gli inglesi Kasabian a suonare per i fan italiani Days are forgotten e gli altri successi del loro quarto album, “Velociraptor”. In una formazione composta da 9 elementi arriverà a Ferrara il 19 luglio Bon Iver nell’unica data italiana del tour e il giorno seguente, 20 luglio, sarà la giovanissima compositrice Anja Plaschg, definita “astro nascente della scena dark-alternative”, in arte Soap & Skin a suonare presso il Parco Massari. Chiuderà la manifestazione il 27 luglio il poetico cantautore Damien Rice vincitore del prestigioso Prize Shortlist Music.

 

Link

Ferrara sotto le stelle

Paul Weller

Kasabian

Bon Iver

Soap & Skin

Afterhours

Damien Rice

Azioni sul documento
Pubblicato il 22/06/2012 — ultima modifica 04/07/2012
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it