mercoledì 23.07.2014

Ferrara sotto le stelle: al via tra grandi ospiti ed esclusive

Nuova location per l'atteso appuntamento estivo con la grande musica nella città estense: a partire dall'11 luglio presso il Motovelodromo
Ferrara sotto le stelle: al via tra grandi ospiti ed esclusive

Paul Weller

Anche per l’edizione 2012 nella città estense sono attesi grandi ospiti in occasione dello storico appuntamento estivo con la musica: dal Modfathet Paul Weller agli acclamati Kasabian, dall’indie-folk americano di Bon Iver all’irlandese Damien Rice.

Quest’anno, da mercoledì 11 luglio "Ferrara sotto le stelle" lascia piazza Castello e si sposta presso il Motovelodromo di via Porta Catena per motivi di sicurezza a seguito dei recenti eventi sismici che hanno interessato la città e che hanno determinato la cancellazione della data di Charlotte Gainsbourg e il rinvio dell’appuntamento con gli Afterhours.

Logo Ferrara sotto le stelleIl concerto dell’attrice francese previsto per il 25 giugno è stato annullato per il momento poiché non c’è stato modo di trovare una nuova location, mentre l’esibizione del gruppo di Manuel Agnelli inizialmente prevista per il 15 giugno è stata rinviata al 22 luglio.

KasabianAd aprire “Ferrara sotto le stelle” sarà Paul Weller che torna in Italia dopo qualche anno di assenza e a poche settimane dall’uscita del suo ultimo album per ripercorrere una pluridecennale carriera che lo ha visto raggiungere il successo e i vertici delle classifiche con ogni progetto e in ogni periodo della sua lunghissima vita artistica.
Il 14 luglio saranno gli inglesi Kasabian a suonare per i fan italiani Days are forgotten e gli altri successi del loro quarto album, “Velociraptor”. In una formazione composta da 9 elementi arriverà a Ferrara il 19 luglio Bon Iver nell’unica data italiana del tour e il giorno seguente, 20 luglio, sarà la giovanissima compositrice Anja Plaschg, definita “astro nascente della scena dark-alternative”, in arte Soap & Skin a suonare presso il Parco Massari. Chiuderà la manifestazione il 27 luglio il poetico cantautore Damien Rice vincitore del prestigioso Prize Shortlist Music.

Ferrara sotto le stelle

Paul Weller