lunedì 11.12.2017

Il 28 febbraio al Teatro Tenda l’eredità letteraria del poeta Raffaello Baldini
 “La fondazione”: Ivano Marescotti a Finale Emilia per Scena solidale

foto di Raffaella Cavalieri

A Finale Emilia la stagione teatrale entra nel vivo ospitando Ivano Marescotti il 28 febbraio.

Alle 21, presso il Teatro Tenda andrà infatti in scena “La fondazione”, spettacolo costruito attorno all’ultimo testo letterario del poeta romagnolo Raffaello Baldini, che ne fece dono a Marescotti prima di morire.

L’attore di Bagnacavallo lo onora diretto da Valerio Binasco, interpretando l’originale ed estroso personaggio che colleziona i più assurdi oggetti del passato preso dall'idea di dar vita a una Fondazione che tenga viva la memoria delle cose più sfuggenti.

Lo spettacolo rientra nel progetto Scena solidale, per le zone dell’Emilia colpite dal sisma nel maggio 2012. L’iniziativa è promossa da Regione Emilia-Romagna, Emilia Romagna Teatro Fondazione e sostenuto dall'iniziativa "Un'ora vale due" promossa in maniera congiunta da Agci, Confcooperative, Legacoop – riunite nell'Alleanza delle Cooperative Italiane- e dai Sindacati Confederali CGIL, CISL, UIL. Le risorse, confluite nel Fondo Cooperativo Terremoto Emilia, sono state raccolte con i contributi volontari dei lavoratori, pari a un'ora di lavoro, e il contributo delle cooperative che hanno raddoppiato la cifra raccolta.

Biglietteria nelle sere di spettacolo, dalle ore 20, presso il Teatro Tenda. Il costo del biglietto è di 8 euro

Teatro Tenda
Campo Robinson (viale Stazione), Finale Emilia