lunedì 11.12.2017
caricamento meteo
Sections

Corri Pinocchio: il Teatro delle Albe a San Felice Sul Panaro

Il saggio del laboratorio di Scena solidale il 23 febbraio al Teatro Tenda di Finale Emilia
Corri Pinocchio: il Teatro delle Albe a San Felice Sul Panaro

I ragazzi di San Felice Sul Panaro

Una festa felice per i ragazzi, per le famiglie e tutti gli abitanti di San Felice Sul Panaro, ma anche una “preghiera”, per poter riavere presto il teatro danneggiato dal terremoto del 2012 e ancora inagibile.

Sarà anche questo lo spirito che animerà il pubblico e i partecipanti del secondo laboratorio avviato lo scorso novembre dalla non-scuola del Teatro delle Albe, sotto la preziosa guida di Alessandro Argnani. Prendendo spunto da improvvisazioni, canzoni, selvatichezze, dialetti, ombre, ribaltamenti, sogni e incubi degli adolescenti il laboratorio ha prodotto il saggio spettacolo “corri Pinocchio”, ospitato eccezionalmente domenica 23 febbraio alle 18, presso il Teatro Tenda di Finale Emilia.

L’attivita è una  coproduzione Ravenna Teatro, Emilia Romagna Teatro Fondazione,
Comune di San Felice sul Panaro, nell'ambito di Scena solidale, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Agci, Confcooperative, Legacoop, CGIL, CISL, UIL.

Guidato da Marco Martinelli e Ermanna Montanari, il Teatro delle Albe (fondato nel 1983) spicca nel panorama italiano e internazionale per la visionarietà radicale e patafisica della sua alchimia scenica. Nel 1991 la compagnia fonda Ravenna Teatro, “Stabile corsaro”, a vocazione insieme etica ed estetica. In quel contesto nasce la non-scuola, una pedagogia “asinina” e anti-accademica approdata in diversi luoghi in Italia e nel mondo, da Scampia a Chicago, da Lamezia Terme e Rio de Janeiro a Venezia fino al recente debutto di "Heresy of Happyness" a New York.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Teatro Tenda  
Campo Robinson (viale Stazione), Finale Emilia
tel 059 2136045
e-mail teatri@emiliaromagnateatro.com e masina@comunefinale.net

Il Sito del Teatro delle Albe 
La non-scuola

Azioni sul documento
Pubblicato il 19/02/2014 — ultima modifica 20/02/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it