sabato 16.12.2017

Menecmi – La commedia degli equivoci: Tato Russo fa ridere con Plauto e Shakespeare

Il 4 marzo al Teatro 29 di Mirandola per Scena solidale

Due ore di risate assicurate, un meccanismo comico perfetto, una grande prova d’attore per Tato Russo, osannato dalla critica e dal pubblico per l’interpretazione di “Menecmi – La commedia degli equivoci”, che martedì 4 marzo intratterrà pubblico del Teatro 29 di Mirandola alle 21.

Menecmi è una libera rielaborazione di Tato Russo da “Menecmo” di Plauto e dalla “Commedia degli equivoci” di Shakespeare, ambientando la vicenda in una Napoli antica, intrecciando in modo esilarante il teatro popolare plautino con le note colte e fantastiche shakespeariane.

Lo spettacolo è inserito nel programma di “Scena solidale”, progetto promosso da Regione Emilia-Romagna e da Emilia Romagna Teatro Fondazione, per contribuire a mantenere il radicamento dei cittadini dei territori colpiti dal terremoto e ancora fortemente segnati dai problemi della ricostruzione e dalla mancanza di luoghi nei quali la collettività possa ritrovarsi.

Teatro 29
Via Dorando Pietri - Mirandola (MO)
tel 320 9380791
e-mail mirandola@emiliaromagnateatro.com