lunedì 11.12.2017

A Cavezzo Scena solidale presenta “C’era una volta un parco giochi… Fiabe e burattini d’Emilia”

Il 19 luglio alle 18 quarto appuntamento per la rassegna Emilia 2.0

Scena solidale arriva a Cavezzo con la sua rassegna estiva EMILIA 2.0 – Tra ieri e domani, oggi si (ri)fonda l’Emilia, proponendo uno spettacolo per famiglie e bambini.

Il 19 luglio, a partire dalle ore 18, presso la scuola di Disvetro,  Michele Dell’Utri, parte del cast di attori della scorsa rassegna estiva di ‘Scena Solidale’ “l’eMilia e una …note”, Simone Baldassari e Marzia Gallo - allievi della scuola di formazione “Raccontare il territorio” guidata da Claudio Longhi saranno i protagonisti di C’era una volta il parco giochi…Fiabe e burattini d’Emilia. L’iniziativa sarà realizzata grazie alla partecipazione della compagnia ‘Il teatrino di Edo’ di Cavezzo i cui burattini racconteranno tre fiabe. La prima appartiene alla tradizione emiliana mentre le restanti narrano la vita di due figure storiche: Lodovico Gavioli, inventore di getti meccanici che ha lavorato alla corte d’Este, e il garibaldino Ernesto Papazzoni. Nel corso della serata gli attori coinvolgeranno il pubblico di bambini attraverso il racconto di altre fiabe per dare vita a un pomeriggio narrativo in cui il racconto sarà protagonista.

L’ingresso all’iniziativa sarà libero.

Info:

Emilia Romagna Teatro Fondazione