sabato 16.12.2017

Il registro dei peccati di Moni Ovadia va in onda su LepidaTV (canale 118)

Sabato 8 e domenica 9 marzo, alle ore 21,00
Il registro dei peccati di Moni Ovadia va in onda su LepidaTV (canale 118)

Moni Ovadia

LepidaTV porta il teatro nelle case, offrendo ai suoi spettatori un'imperdibile occasione.
Quella di potere vedere, in tv o sul web, sabato 8 e domenica 9 marzo, alle ore 21,00, lo spettacolo di uno degli esponenti più importanti della cultura internazionale contemporanea e sefardita in Italia.

Andato in scena lo scorso 3 marzo, al Teatro Tenda di Finale Emilia, nell'ambito del progetto Scena Solidale, Il registro dei peccati, di e con Moni Ovadia, è dedicato alla cultura yiddish attraverso "una rapsodia lieve per racconti, lente melodie liturgiche, narrazioni e storielle".

Moni Ovadia porta per mano il pubblico attraverso il mondo del khassidismo, cultura ebraica che coniuga il pensiero spirituale con la pietas verso la bellezza della fragilità umana.
Un viaggio nel quale il protagonista, attraverso stralci di Franz Kafka, Martin Buber e altri esponenti del khassidismo, conduce il pubblico alla scoperta di quella spiritualità che è alla base dell’opera di pensatori come Freud, Einstein, Marx, Trotsky e artisti come Marc Chagall, che hanno dato un contributo significativo al sapere moderno.
Tre le tappe fondamentali dello spettacolo: il racconto (inteso come forma didattica per mezzo del quale è possibile costruire l’identità spirituale); il canto, espressione più libera e profonda dell’io ("Anche Gesù cantava nelle feste!") e l'umorismo che è il core business, "unico strumento di comprensione del mondo".
www.moniovadia.it

Sabato 8 e domenica 9 marzo, alle ore 21,00, sintonizza il televisore sul canale regionale 118 del digitale terrestre, se non ricevi LepidaTV, nella maggioranza dei casi, è sufficiente una sintonizzazione automatica della TV o del decoder.
Nel caso in cui il problema persista, si può procedere con una sintonizzazione manuale (Piacenza: CH. 45 - Parma: CH. 27 – Reggio Emilia: CH. 59 - Modena: CH. 59 – Bologna: CH. 59 + CH. 29 - Ferrara: CH. 59 – Ravenna: CH. 59 – Forlì-Cesena: CH. 59 - Rimini: CH. 59).

La programmazione di LepidaTV è anche fruibile su web all’indirizzo www.lepida.tv.

Il registro dei peccati
Uno spettacolo di e con Moni Ovadia
Produzione Promo Music
Registrato il 3 marzo al Teatro Tenda di Finale Emilia (MO) nell'ambito del progetto Scena Solidale