venerdì 24.03.2017

Le storie brevi del Concorto Film Festival

A Pontenure (PC) dal 22 al 29 agosto il festival che presenta il meglio dei cortometraggi

57 film in concorso, 26 diversi Paesi del mondo rappresentati; 1 prima mondiale, 7 prime internazionali e 18 prime italiane. Sono sempre più interessanti i numeri di Concorto Film Festival che, dal 22 al 29 agosto, proporrà al Parco Raggio di Pontenure e, per la prima volta, in altre sedi del piacentino, una selezione eterogenea di cortometraggi.

Il Festival assegnerà quattro riconoscimenti: L’Asino d’Oro al miglior film, il Premio Speciale della Giuria, il Premio del Pubblico e il Premio “L’Onda”, votato da una giuria di studenti del territorio.

A presentare i propri progetti volti noti e meno noti della settima arte, tutti comunque accomunati da talento e voglia di sperimentazione. Come, ad esempio, la statunitense Sarah Jane Kruchowski, già collaboratrice  dei fratelli Coen, che porterà  in prima internazionale "Almost not Beautiful", prodotto da James Franco, con Kate

A world for her
Mara, attrice del serial House of Cards. A Pontenure anche il bulgaro-canadese Theodore Ushev, vincitore nel 2014 degli Annie Award, i premi Oscar dell’animazione; e il blasonato Jean-Gabriel Périot, già premiato al festival del corto di Clermont-Ferrant e all’Encounters" di Bristol.

In prima mondiale si potrà invece vedere "A World for Her", di Carolina Petro, cineasta anglo-colombiana, vincitrice del Concorto 2013. A interpretarlo Cristina Dell'Anna, attrice conosciuta dagli spettatori della fiction "Un posto al sole", a breve in tv anche con la seconda stagione di "Gomorra".

Il programma sarà completato da talk, concerti, mostre ed eventi, tra cui il live di Teho Teardo, musicista industrial che lavora con Blixa Bargeld degli Einsturzende Neubaten e autore delle colonne sonore dei film di Sorrentino, Salvatores, Vicari.

Il festival coinvolgerà infine gli amanti della fotografia e di Instagram con Racconta il tuo Concorto, in cui si potranno condividere, con l’hashtag #concorto2015, le foto della manifestazione. Le migliori saranno premiate forniture tecniche FujiFilm e con i gadget di Concorto griffati dallo street-artist Ericailcane, autore dell'immagine coordinata della manifestazione.

Il programma completo di Concorto Film Festival

Pubblicato il 19/08/2015 — ultima modifica 21/08/2015