martedì 30.05.2017
caricamento meteo
Sections

"Slava's Snowshow" nel Natale di Rimini

Dal 23 al 25 dicembre al Teatro Novelli il ritorno dello spettacolo più celebre del pluripremiato clown russo

Slava Polunin è considerato “il più grande clown del mondo”, e il suo "Snowshow" è stato definito dal Times di Londra come “un classico del teatro del XX secolo”.

Dopo essere stato raggiunto da una grande fama relativamente presto, Slava non ne è mai stato abbandonato. E sicuramente la ragione di questa continuità va ricercata anche nel fatto che Slava non fa mai nulla “così, tanto per fare”. Tutto, nella sua vita, è ponderato e accuratamente soppesato; persino le imprese più pazze, più incredibili, più avventurose. E nel raggiungere i suoi scopi è concreto, tranquillo e imperturbabile. E' nata e cresciuta così quella sua eccentrica pantomima, quell'ineguagliabile stile che lui stesso ha bonariamente definito “idiozia espressiva” (“expressive idiotism”) e che gli è valso l'entusiastica notorietà che lo accompagna ormai in tutto il mondo.

Lo spettacolo è una sequenza di sorprendenti magie. Una nevicata di carta che infuria su tutta la sala, enormi, leggerissimi e colorati palloni che planano sulla platea, cinque clown che danno ritmo a una rappresentazione poetica e candida, dispettosa e imprevedibile, gioiosa e atletica, in bilico tra happening e circo. "Slava’s Snowshow" può essere descritto anche così, come uno spettacolo in movimento, in una continua evoluzione di idee, innovazioni ed invenzioni.

A Rimini, dal 23 al 25 dicembre, i più piccoli e non solo potranno sognare ad occhi aperti.  

 

Info
Teatro Ermete Novelli - Rimini
Tel. 0541793811 - email: teatronovelli@comune.rimini.it

Link
Il sito italiano dello spettacolo

Azioni sul documento
Pubblicato il 26/12/2015 — ultima modifica 23/12/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it